Il 21 maggio alle ore 15.00 presso l’Auditorium Pontello è stato presentato il nuovo Strumento per la valutazione della qualità di vita nei servizi per anziani, il “Quality_Via”  che è stato somministrato in diversi Centri del Veneto.

Numerosa partecipazione a questo convegno, fra cui una quarantina di soci Agorà, introdotto dal Presidente OIC dr. Andrea Cavagnis. Sono intervenuti il Presidente dell’ordine degli Psicologi del Veneto, il Direttore del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, il Presidente di Uneba Veneto, il presidente di ANSDIPP Veneto, ed in particolare la prof.ssa Rossana De Beni, Presidente Sipi, Direttore del Master in Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità , Ordinario di Psicologia dell’Invecchiamento dell’Università  di Padova. Ha chiuso gli interventi l’avv. Daniela Carraro, Direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’AULSS 6 Euganea.

Il nuovo strumento è stato ampiamente illustrato dalla dr.ssa Alessandra Cantarella, autrice dello strumento con la prof. De Beni e la prof. Erika Borella, mentre il dr. Alessandro Copes, coordinatore degli psicologi OIC, ha trattato un esempio di applicazione dello strumento.

Un interessante “main talk” conclusivo è stato condotto dalla prof. Susanna Falchero dell’Università di Padova.

Giancarla