Una settimana a Tonezza del Cimone, nel solito Albergo Vicenza, per lasciare il caldo afoso della città ma soprattutto per vivere insieme quella bella amicizia nata tanti anni fa nei locali di Agorà.

Tutti un po’ meno atletici, con qualche difficoltà in più per percorrere i lunghi sentieri in salita o per muoversi in macchina da soli dalla propria abitazione fino alla località montana. Ma in qualche modo si trovano le soluzioni, ci si aiuta e si parte per la breve vacanza dove ci si rilassa e si mangia molto bene dimenticando quello che in città ci è proibito.

Partite a carte prima di coricarsi, con le usuali simpatiche discussioni di chi non ammette mai di aver sbagliato, chiacchierate a non finire allargate anche agli altri ospiti dell’albergo.

I negozietti e i bar del piccolo centro ci aspettano, sanno che ogni nostro arrivo porta un po’ di soldini a tutti. E noi siamo convinti di fare degli affari, di acquistare sotto prezzo qualsiasi indumento o qualche specialità locale … Ci portiamo a casa anche le patate, certi che con queste riusciremo a fare degli gnocchi favolosi!

Un saluto a tutti i soci da parte del nostro gruppetto: Giovanni M., Donato con la moglie e la mamma, Annalisa, Milvia, Enrichetta, Ottavio con la moglie, Paolo B. con la moglie, Luciana T., Sergio, Giancarla e gli amici Teresa e Giuseppe.

Giancarla