Qualcuno di Agorà forse non conosce il V.a.d.A. (Volontari Amici degli Anziani), che è un’associazione di volontariato nata molti anni fa all’interno di tutte le varie strutture dell’OIC nel Veneto (Nazareth, Civitas Vitae, Thiene, Asiago, Carmignano,  Borgoricco, Oderzo, Vedelago, Mossano)  dove i volontari  svolgono un servizio di accompagnamento e ascolto rivolto alle persone anziane più bisognose ospiti di queste residenze, nel tentativo di diminuire lo stato di solitudine.

Agorà collabora da tempo con il V.a.d.A., nella persona della sua Presidente Jolanda Gentile, nel portare avanti in sinergia, ma ognuno con i propri ruoli, alcune attività nell’ambito del Civitas Vitae in particolare durante i grandi eventi, come avete potuto constatare il 21 ottobre con l’inaugurazione della Casa della Sussidiarietà.

Anche il V.a.d.A. pensa a trascorrere qualche serata insieme, oltre al raduno generale del 2 giugno (quest’anno organizzato a Thiene) per permettere ai suoi volontari d’incontrarsi e di conoscersi un po’ di più, perchè a parte i corsi di formazione che vengono organizzati per tutti in un’unico ambiente,  il servizio di volontariato è distribuito nei vari giorni della settimana (compresa la domenica con l’accompagnamento alla Santa Messa) e nelle diverse residenze.

Mercoledì 14 il V.a.d.A. si è riunito per una cenetta e un po’ di Karaoke con ballo nel salone del Centro Formazione.  Sono stati invitati anche gli ospiti dell’Airone (presenti circa una trentina tra signore e signori), padre Bernardi consigliere spirituale del V.a.d.A., padre Galante per Agorà, le suore del Bangladesh.

Presenti anche alcuni soci di Agorà, in quanto volontari da parecchi anni del V.a.d.A. : Antonio, Sergio, Alberto e Giancarla,  ed ecco qualche foto scattata durante la simpatica festa.