Pubblicato da rivale in Cellulari AppleCellulari SkypeIphone 4.

31  DICEMBRE 2010.

Skype per iPhone si aggiorna e offre la videochiamata gratuita per lo smartphone di Apple da e verso i computer con installato lo stesso software re del VoIP. In fonte trovate il link diretto per scaricare l’applicazione per iPhone 4 che sfrutta la videocamera frontale per effettuare chiamate video gratuite. Sarà così possibile conversare e visualizzare un contatto sfruttando la connettività cellulare 3G oppure il modulo Wi-Fi integrato a seconda della disponibilità e delle preferenze personali. Vediamo come funziona e come si può installare questa nuova versione del programma ormai multipiattaforma maturo e sempre più performante.

Grazie alla videochiamata attraverso Skype sarà possibile con un iPhone chiamare e vedere un utente senza spendere un centesimo, se non si esce dal programma e dunque se si chiama un altro utente collegato alla piattaforma più popolata persino di Facebook.

Ovviamente con Skype sarà anche possibile chiamare solo via voce a prezzi più che vantaggiosi (come per l’app per Android)telefoni fissi (e volendo, spendendo di più, quelli mobile) in tutto il mondo con costi di pochi centesimi per ogni minuto. La videochiamata è parte importante del traffico generato da Skype, circa il 40% di tutti i minuti nella prima parte del 2010.

Skype per iPhone si può scaricare dal link qui sotto – andando poi sull’App Store di iTunes – per iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con sistema operativo iOS 4.0 o superiore e magari anche da iPad 2 che presto uscirà. A proposito di Skype, sono in arrivo 30 minuti di chiamate gratis come “scuse” per il disagio prenatalizio.