Simpatico debutto della nuova attività di conversazione in lingua americana lunedì 1 ottobre, presso la nostra Mediateca. Rivolta in particolare a chi ha una sufficiente conoscenza della lingua inglese, riunisce però anche chi vuol trascorrere un’oretta divertente con qualche filmato o canzone americana. Conduce il corso Francesco D’Urso, che ha vissuto a Chicago per una decina d’anni.
Ho perso la prima ‘lezione’, ma sono riuscito a partecipare alla seconda e, penso , alle prossime.
Seguire un film o una canzone in inglese non è proprio semplice se non si hanno delle basi più che discrete, e, francamente, per me è piuttosto impegnativo.
Però considero questi incontri un’esperienza interessante.
Inanto perchè si passano un paio d’ore, tra lezione vera e propria e chiacchere pre e post, in compagnia di alcuni soci con cui ci sono degli interessi in comune, e soprattutto perchè, per quanto siamo ormai poco elastici e poco propensi ad imparare, qualcosa bene o male resta sempre e magari ci può tornare utile.
Inoltre è anche un interessante incontro culturale in cui ci si scambia impressioni e punti di vista grazie all’apporto dei soci ‘americani’, ‘australiani’, e con esperienze multi lingue.
In effetti Shakespeare è un po’ difficilino da capire….. Ma quando mai avevamo visto “The Merchant of Venice” recitato in inglese da un cast di attori così bravi? Come dice Paolo qualcosa resta sempre….
Grazie Francesco per la tua disponibilità e Donato per la tua collaborazione. E grazie a tutti i partecipanti per il loro contributo culturale. Peccato che dovrò perdermi i prossimi due lunedì.
CIAAAAAAAAAOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOONNIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :*
Ma che belli quegli amici in Agorà!!! un figuron..
Ciao Beatrice.
Grazie per la tua visita sul Blog!
Ci mancano i tuoi commenti ‘giovani’ apettiamo te e i tuoi compagni