Dal Sydney Morning Herald  giornale Australiano di Sydney  N.S.W.

Testo originario  di    MATTHEW BENNS  16 maggio 2010

Australia, con centinaia di barche nel porto e migliaia di tifosi che costeggiano il litorale per rendere omaggio alla reginanel suo  ritorno a casa. Tre giorni al suo 17 ° compleanno, Jessica Watson posto fine ad un viaggio di 23.000 miglia nautiche e 210 giorni di navigazione da sola non-stop a diventare la persona più giovane a navigare sempre senza sosta  intorno al  mondo.
Capitaneria di Porto Steve Young suonava il clacson come Ella’s Pink Lady tagliato il traguardo. Le sue lacrime la madre di Julie, ha dichiarato:”Lei è a casa. Disse che avrebbe  circumnavigato intorno al mondo a vela .  A casa
è il marinaio, a casa dal mare.Capitaneria di Porto Steve Young suonava il clacson come Ella’s Pink Lady tagliato il traguardo. Le sue lacrime la madre di Julie, ha dichiarato:”Lei è a casa. Disse che avrebbe vela intorno al mondo e che ha. Home è il marinaio, a casa dal mare.”Ma Jessica aveva un  proprio messaggio per gli adolescenti in tutto il mondo.
”Io vado d’accordo con il Primo ministro. Io non mi considero un eroe. Sono una ragazza normale che ha creduto nel suo sogno”, ha detto. ”Non devi essere una persona speciale, o speciali a chiunque di realizzare qualcosa di incredibile. Hai appena avuto modo di avere un sogno, credere in essa e duro lavoro.”Sig. Rudd e sua moglie Therese Rein sono stati tenuti in attesa per tre ore come Jessica attaccato bolina per entrare in capi.Dopo Jessica ha scherzato:”Mi dispiace di aver mantenuto tutte le persone in attesa ma stavo avendo una vela stupefacente là fuori”.
Come barche affollate per uno sguardo più da vicino il piccolo yacht, tutti Jessica potrebbe ripetere più e più volte era che lei era”travolto”.Dopo 210 giorni in mare, e di vedere altro che le onde, il tripudio di colori e facce felici è stato un netto contrasto.Una volta raggiunto il suo yacht Man O War passi al Teatro dell’Opera e il lungo tappeto rosa steso a lei, ha messo piede sul terreno asciutto, dicendo:”Ho trascorso gli ultimi sette mesi facendo tutto il possibile per rimanere a bordo. ”È caduta tra le braccia in attesa dei suoi genitori e pianse.Suo padre Roger e fratello Tom ha portato il suo passato gli astanti tifo per incontrare il Primo Ministro e Premier del NSW Kristina Keneally.Sig.ra Keneally le disse che aveva ispirato””tutti gli australiani di togliere la vita rischi offerti.”Ci sono così tanti di noi che si chiedono se si può rischiare di fare ciò che sogniamo … otteniamo paura dei rischi”, ha detto.”Jessica, lei ha vinto, avete vinto contro la paura e il dubbio”.Per Jessica, il messaggio che voleva trasmettere era che adolescenti, soprattutto ragazze, può realizzare qualsiasi cosa una volta che la gente smette di giudicare dai loro sguardi.”Hai appena avuto modo di credere in esso. Tutto ciò è davvero possibile se lo si desidera. Hai appena avuto modo di mettere lo sforzo di dentro”Nel suo più basso momento pensò a come ha navigato in Sydney dopo la collisione con una nave portarinfuse sulla gamba prima del suo viaggio, e si ricordava come si teneva la testa alta.E se questo non riuscita, ha preso ispirazione da altri giovani marinai. ”I ragazzi lo ha fatto, così posso”, ha detto.Leader dell’opposizione federale Tony Abbott ha dichiarato:”E ‘stato un viaggio lungo e arduo quale milioni di australiani hanno seguito giorno per giorno. E ‘stato bello vedere come ha sfidato lo scetticismo per dimostrare cosa si può fare attraverso la grinta e capacità.’