PROGRAMMA ESCURSIONI COLLI EUGANEI E BERICI 2013/2014 –

PRIMA PARTE

Cari Amici, per l’ennesima volta, ben ritrovati! Fin dalla nascita del piccolo gruppo ci consideriamo “AMICI DEI COLLI EUGANEI E BERICI”. Li pratichiamo da parecchi anni, inizialmente in pochi ma poi, con il passare del tempo e il passaparola, il gruppo si è notevolmente ingrandito.  All’inizio non sentivamo la necessità di una programmazione, ma da quando siamo considerevolmente aumentati abbiamo ritenuto opportuno trasmettere, attraverso questo foglio, un minimo di programma, offrendo in tal modo la possibilità di conoscere, frequentare e apprezzare da vicino gli splendidi colli che ci circondano. Queste buone ragioni non devono però farci dimenticare che ognuno di noi è responsabile della propria persona. Infine, in caso di eventuali domeniche negative, la passeggiata deve intendersi annullata.

 

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013: VILLA DI TEOLO (PD)

Partenza ore 09:00 dalla piazzetta Baccarin Ancora una volta, attraverso inediti percorsi, nuovi scorci alla scoperta di angoli nascosti della località più nota dei Colli ma non altrettanto conosciuta.

 

DOMENICA 06 OTTOBRE 2013: VALNOGAREDO (PD)

Partenza ore 09:00 dal piazzale della chiesa. L’anno scorso, per ben due volte, la pioggia ci ha impedito la visita di questo bellissimo borgo collinare. Ci auguriamo questa volta una giornata favorevole.

 

DOMENICA 20 OTTOBRE 2013: ORGIANO (VI)

Partenza ore 09:00 dal piazzale del municipio. Nessuna altra località offre alternanza di colori come il sentiero delle Piume di Orgiano, dove l’abbondante scotano propone creazioni artistiche fantastiche.

 

DOMENICA 03 NOVEMBRE 2013: VALLE S. GIORGIO (PD)

Partenza ore 09:00 dal piazzale del cimitero. Il percorso tra prati aridi e abbandonati ci farà conoscere da vicino i famosi “vegri”.

 

DOMENICA 17 NOVEMBRE 2013: TOARA(VI)

Partenza ore 09:00 dal parcheggio del campo sportivo. Piacevole, fiabesco borgo dove il silenzio e il suono della campana accompagnano il ritmo della giornata, e dove una bella e storica villa fa pensare al passaggio anche da queste parti di A. Palladio.

 

DOMENICA 01 DICEMBRE 2013: TURRI DI MONTEGROTTO (PD)

Partenza ore 09:00 dai piazzali della parte nuova di Turri. Scaleremo la cima di Monte Ceva attraverso un itinerario nuovo.

 

DOMENICA 15 DICEMBRE 2013: MONASTERO DI S. DANIELE (PD)

Partenza ore 09:00 dal parcheggio del ristorante Lago Verde (500 m. circa sulla destra della strada Prov.N°43 Abano Torreglia dopo san Daniele). Località e itinerario da scoprire assieme.

 

DOMENICA 22 DICEMBRE 2013: BASTIA DI ROVOLON (PD)

Partenza ore 09:00 dai parcheggi laterali di via Cereo. Come tradizione vuole, al termine della passeggiata breve sosta per lo scambio degli auguri natalizi.

 

 

AMICI DEI COLLI