img_5734Riprende in novembre il progetto “EfficaceMente” che vede collaborare per il secondo anno scolastico alcuni nonni del cuore Agorà con HPNR, per un’attività di affiancamento e insegnamento delle principali materie scolastiche in una forma di doposcuola, rivolta a ragazzi delle scuole medie con necessità di un sostegno per l’apprendimento.

I nostri soci volontari, anche quelli che sono alla loro seconda esperienza, hanno avuto mercoledì 19 ottobre un primo saluto e introduzione dalle dr.sse Micheletto e Da Re, referenti di HPNR , che hanno poi ceduto alla dr.ssa Eleonora Magro il compito di approfondire in particolare il metodo di studio con un due mattine di incontri di formazione. La dr.ssa Magro, educatrice formatrice,  sarà sempre presente al nostro affiancamento ai ragazzi insieme con la dr.ssa Alessandra Bocchio Chiavetto, psicologa.

Ecco le foto degli “sviluppatori” di questo progetto, che li vedrà impegnati ogni lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17 a partire dal 9 novembre, dopo un primo incontro tra psicologa, educatrice formatrice, alunni e genitori.

Auguro a Rosa, Teresa, Rita, Lucy, Angela, Roberto e me stessa buon lavoro in quest’attività abbastanza impegnativa sotto vari aspetti.

Giancarla

img_5729img_5731img_5730img_5733img_5728