Premiate domenica 21 settembre le opere selezionate dalla Giuria presieduta da Antonia Arslan per l’edizione 2014 del Premio Letterario Civitas Vitae. Si tratta di 29 tra racconti e poesie che sono stati pubblicati nel libro in vendita in accoppiata con il Corriere della Sera, Il Gazzettino, Il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, la Nuova Venezia ed il Giornale di Vicenza a partire da sabato 20 settembre.
La cerimonia si è svolta all’Auditorium Pontello alla presenza della giuria e di personaggi importanti nel campo della cultura e di un pubblico molto numeroso.
Premiati anche due soci di Agorà: Giovanni Migliavacca e Luciana Tosetto, con i loro sogni rievocati in un racconto molto piacevole. Complimenti ai nostri amici da parte di tutta l’Associazione.
Il Premio “Civitas Vitae – Rendere la longevità risorsa di coesione sociale”, giunto alla sua terza edizione alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, è andato a Ivan Gergolet, regista di “Dancing with Maria”, unico film italiano in Concorso alla 29. Settimana Internazionale della Critica. Presente in sala, ci ha anticipato qualche sequenza del film che ci auguriamo di vedere presto.
Dopo la premiazione del concorso fotografico e altri riconoscimenti, i festeggiati con i loro parenti ed amici e tutti gli altri invitati hanno condiviso il pranzo offerto dalla Fondazione.
Una bella giornata riscaldata dalla presenza del prof. Angelo Ferro e di tanti ospiti provenienti dalle varie residenze dell’OIC nel Veneto.
Giancarla
Complimenti ai nostri soci Luciana e Giovanni per il premio ricevuto.
In modo particolare mi permetto di congratularmi con Giovanni, una della colonne portanti, ormai da molti anni, di Agorà nelle sue varie manifestazioni, ed, a volte, anche ……. una delle voci critiche.
Paolo
Complimenti,ai nostri soci Luciana e Giovanni, siete i migliori, grazie, per esserci. Congratulazioni, Luciana C.