Un gruppo numeroso di soci Agorà ha dato ieri l’ultimo saluto a Nella Maria Berto, fondatrice dell’Opera Immacolata Concezione.  Le esequie si sono svolte nella Chiesa del Centro Nazareth, alla presenza di autorità ecclesiastiche, regionali, provinciali e comunali, oltre a tutte le rappresentanze del Consiglio di Amministrazione, Direzione, Dipendenti, Ospiti, Collaboratori e Associazioni di Volontariato delle varie residenze dell’OIC in tutto il Veneto.

Dopo il  discorso del prof. Angelo Ferro,  che con grande commozione ha ricordato le varie tappe del suo costruire per gli altri, immedesimandosi nelle condizioni di chi vecchio deve abbandonare la propria casa perchè non più autosufficiente, molti altri hanno preso la parola per onorare questa grande donna. 

Un grazie anche noi, augurandoci nel nostro piccolo di operare sempre nel rispetto dei valori in cui la signorina Nella credeva fermamente, nel disinteresse, nel coraggio dell’innovazione, nella sobrietà del vivere, nel bello dello stare insieme, nella forza della fragilità.

Addio Signorina Berto, il mondo adesso lo vedi veramente dall’alto e non hai più paura di affacciarti, come quella sera in cima alle Torri Gemelle ….