Mancano due giorni alla nostra partenza per Parigi. Come ha spiegato il dr. Fabrizio Cardin, sarà l’atto finale del progetto “Scuola X” con un’impronta Europea. Saremo una ventina di persone tra studenti dei licei Curiel e Maria Ausiliatrice, soci Agorà e responsabili I.A.S.I.

Ci attendiamo un viaggio socio-culturale, con una giornata intera ospiti di una struttura a Crepy en Valois (una sessantina di chilometri dalla capitale), dove uno psicologo e un’infermiera ci illustreranno “La protection Sociale en France” . Visiteremo un ambito in cui c’è un ospedale di comunità, che anche la Regione Veneto vuole costruire nel Veneto. Vicino a questo ospedale ci sono una casa di riposo e una situazione di residenza protetta. E’ previsto inoltre un incontro con un’associazione di volontariato che opera in questa struttura.

A Parigi non mancherà un tour guidato in pullman, con visite ai principali siti e tanti spostamenti a piedi e con i mezzi pubblici per vedere il più possibile. Le serate saranno libere e valuteremo le varie proposte e desideri di ognuno.

Il nostro albergo sarà della catena IBIS, vicino alla Gare du Nord per comodità di movimento.

Seguirà la cronaca con servizio fotografico al nostro rientro, per il momento qualche foto sulle nostre lezioni iniziate in febbraio e terminate in giugno.

Giancarla