Mercoledì 28 settembre u.s. presso la sala “Pontello” dell’ O.I.C. alla Mandria di Padova in Via Toblino, con l’invidiabile precisa  coordinazione della dottoressa Alessandra Bocchio Chiavetto si è tenuto l’evento sopra citato, grazie anche alla fattiva collaborazione di alcuni soci Agorà, guidati dalla fresca di nomina Presidente Maria Luisa Rampazzo,  che per la notevole presenza di molti interessati anziani e non, ed il prestigioso intervento di chiarissimi personaggi del mondo della cultura e delle scienze, ha ottenuto un chiaro e significativo successo.

Iniziato alle ore 10 con il saluto del dottor Fabio Toso Direttore Generale dell’ O.I.C., sinceramente ammirato per l’ importanza dell’avvenimento, della dott.ssa Margherita Colonnello, assessore al sociale del comune di Padova e della dott.ssa Virginia Gallocchio del comune di Abano Terme,  si è concluso alle ore 12,30 dopo aver visto succedersi al tavolo della presidenza nei diversi interventi, tra gli altri il prof. GianPietro Dalla Zuanna , ( anziani oggi e domani), il dottor Valter Giantin,  ( Direttore del reparto geriatria  dell” ospedale di Bassano), la dott.ssa Silvana Bortolami, ( valore delle Associazioni), la dottoressa Alessandra Bocchio Chiavetto ( legami tra generazioni) ed a seguire altri brevi interventi: della dott.ssa Elena Burri preside della scuola professionale per estetisti e parrucchieri  “Victory” seguita da tre dei suoi allievi, della Presidente del Vada del “Nazareth” Ornella Miceli e di quello dell’ O.I.C. Iolanda Gentili.

Chiude i lavori  la Presidente di Agorà Maria Luisa Rampazzo, invitando i presenti a trasferirsi nella attigua sala “Tono” per gustare in allegria il ricco buffet messo gentilmente a disposizione dalla Direzione di O.I.C.

Vitaliano Spiezia