“Insieme, molto è ancora possibile” è il titolo del Convegno organizzato da OIC in occasione della XXVI giornata mondiale dell’Alzheimer.

I lavori si sono svolti nella mattinata di sabato 21 settembre nella Multisala Pio X (cinema teatro MPX) in via Bonporti.

Dopo i saluti istituzionali da parte delle Autorità presenti, fra cui Domenico Scibetta direttore generale dell’Ulss 6, Alessandro Bolis presidente della conferenza dei Sindaci dell’ Ulss 6, Anna Barzon per il  Comune di Padova, Manuela  Lanzarin assessore a Sanità e Politiche Sociali Regione Veneto, sono seguite le relazioni di dirigenti medici e direttori di servizi socio sanitari ed una consistente tavola rotonda, con moderatore Cristina Basso dirigente Medici azienda zero Regione Veneto.

Durante il coffee break le associazioni dell’Ulss 6 sono state presenti con i loro poster di presentazione delle attività, dando la possibilità a tutti i partecipanti di avere informazioni.

Ha chiuso il convegno una rappresentazione teatrale “I cassetti non parlano: esperienze di teatro inclusivo”, da parte della Compagnia  Teatro Periferico di Cuveglio (Varese) e associazione Karakorum.

il direttore generale dr. Fabio Toso e il direttore sanitario dr.ssa Michela Rigon della Fondazione OIC hanno fatto da padroni di casa.

Presenti un buon numero di dipendenti OIC  provenienti dalle varie strutture e una rappresentanza di Agorà, che come sempre ringrazio.

Giancarla