in agora con agorà (9)                                                                                                                                                                                       Continuano nella Sala Multimediale del Santa Chiara gli incontri del giovedì dalle 16 alle 17.30.  Vi partecipano soci di Agorà, ospiti del Santa Chiara e dell’Airone, familiari e chiunque altro vuole  fermarsi.

A turno, i soci di Agorà  trattano un argomento da loro conosciuto o vissuto, invitando gli ospiti  a prendere la parola e a proporsi loro stessi per gli incontri successivi.  Vi è quasi sempre il supporto di un video o di fotografie per meglio aiutare gli ospiti che non hanno un buon udito a seguire l’argomento con maggiore partecipazione.

Abbiamo degli amici fissi che vengono ormai da due anni, ma ogni giovedì si aggiunge qualcuno di nuovo che viene dapprima a curiosare ma che poi si ferma attirato dalla semplicità con cui vengono trattati gli argomenti e dall’ambiente familiare che si cerca di creare attorno a loro. Non manca mai un tè caldo o qualche piccolo pensiero offerto da Agorà nelle varie ricorrenze.

Le foto che seguono sono di giovedì 7, quando il gen. Giovanni Scalone (residente nel quartiere, nostro amico da un bel po’ di tempo e che sta ora frequentando il percorso di Terza Età Protagonista), ha parlato della sua bella Sicilia e in particolare di Ragusa, la sua città,  spaziando dalla storia all’arte, dal folklore all’aspetto turistico.

Ringrazio Giovanni Scalone e tutti gli altri soci che ogni giovedì si propongono come relatori, oltre a Danilo Soldà che esegue il montaggio del loro materiale fotografico e li accompagna durante l’esposizione.

Giancarla

in agora con agoràin agora con agorà (1)in agora con agorà (2)in agora con agorà (3)in agora con agorà (4)in agora con agorà (5)in agora con agorà (6)in agora con agorà (11)in agora con agorà (12)in agora con agorà (7)in agora con agorà (13)