IL TRENINO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Martedì 18 dicembre è arrivato il trenino alla Scuola dell’Infanzia con Babbo Natale e i suoi doni per portare i bambini a fare un giro. I bimbi sono stati vestiti e preparati dalle maestre, ordinati in file di due per due e messi in attesa del trenino di Natale, il quale ha avuto cinque minuti di ritardo e: “uffa!” già si sentiva sbuffare. Poi da in fondo alla strada è apparso fischiando forte.
Eccolo eccolo! I bambini si sono subito avviati lungo il marciapiedi e hanno incontrato Babbo Natale con un barbone bianco riccioluto e il pancione, era così grosso che una bimba ne ha avuto paura e si è messa a piangere. Sono tutti saliti a bordo e il trenino è partito con gran sferragliare e suonare di fischietto.
Abbiamo fatto un bel giro sulle strade del quartiere e poi siamo tornati alla scuola. Prima di scendere Babbo Natale ha donato lecca lecca e anche un pacchettino da mettere sotto l’albero. Tutti sono stati felici e contenti e via, a far merenda!
Francesca Boldrin
Questa sì che è stata una bella sorpresa per i bimbi del Centro Infanzia! Un viaggio in treno ha sempre affascinato i più piccini, e perchè no, anche i più grandi … come noi! Questa volta Babbo Natale ha portato i doni anche per i bambini e sicuramente ne saranno stati felici.
Sto pensando agli abitanti della zona che certi di aver scelto una casa in una posizione tranquilla, si ritrovano da un po’ di tempo immersi in un traffico di biciclette, motorette ed ora anche i treni!