Una rappresentanza della seconda media della Don Milani di Mestre ha lavorato con quattro nonni del cuore per tutto il pomeriggio di giovedi 13,  proprio il primo giorno di scuola!

Accompagnati da due insegnanti, che ormai conosciamo da qualche anno, hanno fatto il loro viaggio in treno+autobus  per venire a farsi raccontare la vita dei nonni, corredata di alcune foto,  per poi scriverla in tutta velocità per un concorso europeo sull’invecchiamento attivo.

Hanno lavorato molto e con tanto interesse ed impegno. Li avevamo visti a giugno con i loro compagni nella rappresentazione dello spettacolo “Il flauto magico” e sappiamo quanto in gamba siano questi ragazzi.

Questa volta ce li siamo goduti un pochino più del solito,  perchè siamo stati a diretto contatto con loro, seduti a insieme a tavolino,  aprendo i nostri cuori e rispondendo alle loro domande senza imbarazzo alcuno.

Domenica 23 settembre li vedremo premiati per il concorso letterario, speriamo che vincano anche questo progetto perchè se lo meritano loro e la dr.ssa Barbara Baschiera che li segue in questi lavori,  e forse un pochino ce lo meritiamo anche noi……