Proviamo a fare un po’ di attività teatrale? E’ questo il progetto che è stato discusso nel primo incontro di ieri, presenti il presidente e un suo vice, gli aspiranti attori ma soprattutto il regista Mario Simonato.

La buona volontà c’è. Solo qualcuno ha già recitato in passato e il percorso sarà quindi abbastanza duro e difficile se si vorrà affrontare qualche performance un po’ importante. Ma l’obiettivo di Agorà è inizialmente quello di far divertire i soci e gli ospiti dell’OIC con qualche spassosa scenetta Goldoniana o qualcosa di simile.

Non disponiamo di costumi, scenari, luci ed altro che possano mascherare ed impreziosire la nostra recitazione, l’unica arma sarà il nostro coraggio…!

Il regista è bello tosto, oltre che professionalmente molto preparato ed abituato con una sua compagnia teatrale che si esibisce da anni in tutta la provincia con delle pièces impegnative. Non ci resta che dirgli grazie per dedicarsi anche a noi, augurandoci di dargli un minimo di soddisfazione e di non metterlo nella condizione di dover rinunciare.

Giancarla