DA FRANCA PER STARE INSIEME

Nel  mezzo del pomeriggio di venerdì 12 ottobre e fino a serata inoltrata, ci siamo ritrovati in parecchi attorno alla tavola, lunga lunga , della casa di campagna di Franca e di suo marito. L’ospitalità è ancora una volta generosa. Sono i compagni del corso T.E.P. (Terza Età Protagonista) di inizio 2012 a essersi dati appuntamento. Solo che questa volta non erano solo in quattordici più le mogli e i mariti, la sottoscritta si era imbucata già la scorsa volta, hanno partecipato alla scorpacciata di ogni bendidio anche il nostro caro Vicepresidente Danillo, le Tutor Cecilia e Teresa (quest’ultima presente anche la volta scorsa) e il nostro beniamino Donato.

         Danillo e Maria Teresa

         Donato con l’inseparabile tablet e Francesco

   

       L’addetta al taglio delle torte

         L’addetto al taglio formaggi

           L’addetta ai fuochi

           L’addetta al lavaggio stoviglie

Ci siamo seduti stretti per starci tutti e venticinque. Il primo obiettivo dell’associazione Agorà è quello di incentivare e favorire le occasioni di incontro e amicizia, fra le tante persone diverse, per esperienza e storie di vita, di uomini e donne di terza età e dintorni. A serata avanzata ha preso la parola Danillo, per raccontare ai nuovi Soci come è nata Agorà, come si è sviluppata negli anni e cosa si prefigge.

                                                                                      

Ogni nuovo Socio ha facoltà di partecipare in prima persona all’attività dell’associazione e, una cosa è certa,  di trovare nuove amicizie. La serata è terminata in gioia e allegria, con soddisfazione di tutti. Alla prossima.

Francesca Boldrin