Con la dott.ssa Elisabetta Elio, Direttore Generale della Fondazione Pia Opera Ciccarelli a S. Giovanni Lupatoto, ci eravamo conosciute alcuni anni fa in occasione di un altro prestigioso Convegno da loro organizzato nella propria sede. Ci eravamo poi incontrate nuovamente al Convegno Nazionale Uneba a RIMINI dove avevamo partecipato alla stessa sessione di lavoro. Eccoci nuovamente insieme a Roma, anche lei invitata dalla Fondazione Alberto Sordi per relazionare sulle sue attività. Altre volte la stessa aveva partecipato a qualche evento organizzato dalla Fondazione OIC.

Le avevo promesso a Roma che saremmo andati a questo Convegno del 14 febbraio, in occasione dell’inaugurazione del Polo Clinico Scientifico Neurologico gestito in collaborazione con IRCCS San Raffaele (MI).

Abbiamo mantenuto la promessa: una rappresentanza di Agorà, con un mezzo messo a disposizione dall’OIC, ha partecipato al convegno “Malattie degenerative e problematiche del fine vita – Aspetti Medici e Bioetici” – che aveva come moderatore Mons. Giancarlo Grandis, Docente di teologia morale.

Dopo i saluti delle autorità, il dott. Sandro Iannaccone , primario di riabilitazione specialistica – Disturbi neurologici, cognitivi e motori dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano – ha sviluppato il tema “La malattia di Alzheimer: prevenzione, terapie innovative. La speranza concreta di una cura”.

E’ stato certamente un convegno interessante ed è stata inoltre un’opportunità per alcuni soci di Agorà di vedere un’altra prestigiosa realtà assistenziale nella nostra Regione.

Io purtroppo ho dovuto declinare l’invito, in quanto impegnata nella stessa mattinata in una conferenza stampa in Provincia.

Pubblico comunque un paio di foto scattate alcuni anni fa alla Pia Opera Ciccarelli insieme con la dott.ssa Elisabetta Elio.

Grazie per la partecipazione a Maria Luisa, Antonetta, Franco, Sergio, Elsa e Luciana e Dino.

Giancarla