Venerdì 1° ottobre 2010 – Si è svolto questa  mattina all’Auditorium Pontello presso il Centro Civitas Vitae – Fondazione Opera Immacolata Concezione – un importante Convegno dal titolo “Amministratore di Sostegno – Scenari Attuali e futuri” promosso dall’Associazione Amministrazione di Sostegno in collaborazione con la nostra Associazione Agorà Laboratorio Terza Età Protagonista e l’Associazione Italiana Tutela Salute Mentale.

Grande partecipazione (270 iscritti oltre ai soci delle varie associazioni, autorità, dipendenti OIC, ecc.) e relatori d’eccellenza. Nell’ordine d’intervento: Dott. Mario Fabiani (Presidente del Tribunale di Padova), Prof. Renato Pescara (Professore di Diritto Comparato Università di Padova),  Prof. Franco Schiavon (Professore presso la Facoltà di Scienze della Formazione Università di Padova), Avv. Ferdinando Trivellato, Dr.ssa Giovanna Sanfratello (Giudice Tutelare Tribunale di Padova), Dott. Renato Rizzo (Presidente onorario Aggiunto presso la Corte di Cassazione). Il Convegno è stato presentato dalla Dr.ssa Francesca Succu, presidente dell’Associazione Amministrazione di Sostegno. Moderatori dell’evento il prof. Angelo Ferro (Presidente della Fondazione O.I.C.) e l’avv. Giuseppe De Poli (Vice Presidente della Fondazione O.I.C.).

Dopo l’introduzione del Prof. Ferro e un saluto delle varie autorità presenti, si è dato inizio ai lavori.  Molto attento il pubblico,  interessato a tutti gli argomenti ampiamente trattati, con altrettanto interessante dibattito in chiusura.

Le tre associazioni che hanno lavorato per questo convegno si auspicano che si possa in un prossimo futuro lavorare in rete, in tutto il Veneto, con Tribunali, Regione, Enti, Servizi e Soggetti, in modo sinergico e coordinato, per un più forte sostegno attorno alle persone fragili e alle loro famiglie.

Un ringraziamento alla Dr.ssa Donatella De Mori per essersi prodigata ad organizzare l’evento per conto delle tre associazioni e del grande supporto che hanno dato i soci di Agorà con la loro presenza ed il loro contributo lavorativo.

Grazie ovviamente anche al personale dell’O.I.C. per l’aiuto e la collaborazione gentilmente offertaci.