Sarà che la stagione invita ma si sono moltiplicate le occasioni per socializzare. Il gruppo TEP ( terza età protagonista) 2011-2012 che ha ultimato la propria preparazione, propedeutica all’iscrizione all’Associazione Agorà, si è ritrovato numeroso nell’agreste dimora di Franca ed Antonio nella splendida serata di giovedì 28 giugno. Con la formula “ognuno porta qualcosa” è stata guarnita la lunga tavolata di tante gustose pietanze e bottiglie di vino della casa.
Come sempre accade non tutti erano presenti, impegni inderogabili o partenze per la villeggiatura, siamo in piena estate e qualcuno è già partito, hanno limitato il numero dei partecipanti. C’erano : Francesco, Giuliano, Gerardo, Carla, Franco, Luisa, Antonietta, Dante, Luigina e Dino più qualche simpatica moglie dei presenti, inoltre le due tutors Teresa e Cecilia ed un’imbucata : la sottoscritta.
Ci siamo goduti il fresco della sera, una candela di citronella ha tenute lontane le sparute zanzare di questa stagione, tutto intorno il verde degli alberi, delle vigne e degli orti. Distribuiti sulle panche di legno e sulle sedie impagliate abbiamo fatto cerchio, e fra una chiacchiera e l’altra, non trattenendo l’entusiasmo ai goal dell’Italia agli Europei di calcio, ci siamo dilettati con i motivi che alcuni di noi hanno cantato. Siamo soddisfatti dell’allargarsi del numero degli amici e dei Soci. Benvenuti.
Francesca Boldrin
Cara Francesca, adesso capisco perchè non ti vedo da un po’ di tempo… Impegnatissima tra pranzi e cene dei neo gruppi!
A parte gli scherzi, sono veramente felice di vedere gli ultimi partecipanti al percorso terza età protagonista già alla ricerca di stare insieme. Mi auguro di averli tutti tra i futuri soci di Agorà, visto che hanno già le carte in regola per poter essere accolti. Tra loro, Martino ha già iniziato qualche attività nell’associazione ancor prima di esserne socio.
Spero Francesca tu non abbia mangiato tutte quelle meravigliose cose colorate che vedo sui piatti… cominci a preoccuparmi!