Sarà che la stagione invita ma si sono moltiplicate le occasioni per socializzare. Il gruppo TEP ( terza età protagonista)  2011-2012 che ha ultimato la propria preparazione, propedeutica all’iscrizione all’Associazione Agorà, si è ritrovato numeroso nell’agreste dimora di Franca ed Antonio nella splendida serata di giovedì 28 giugno. Con la formula “ognuno porta qualcosa” è stata guarnita la lunga tavolata di tante gustose pietanze e bottiglie di vino della casa.

                                                                       

                                                                                    

Come sempre accade non tutti erano presenti, impegni  inderogabili o partenze per la villeggiatura, siamo in piena estate e qualcuno è già partito, hanno limitato il numero dei partecipanti. C’erano : Francesco, Giuliano, Gerardo, Carla, Franco, Luisa, Antonietta, Dante, Luigina e Dino più qualche simpatica moglie dei presenti,  inoltre le due tutors  Teresa e Cecilia ed un’imbucata : la sottoscritta.

                                                                                   

                                                          

Ci siamo goduti il fresco della sera, una candela di citronella ha tenute lontane le sparute zanzare di questa stagione, tutto intorno il verde degli alberi, delle vigne e degli orti. Distribuiti sulle panche di legno e sulle sedie impagliate abbiamo fatto cerchio, e fra una chiacchiera e l’altra, non trattenendo l’entusiasmo ai  goal dell’Italia agli Europei di calcio, ci siamo  dilettati con i motivi che alcuni di noi hanno cantato. Siamo soddisfatti dell’allargarsi del numero degli amici e dei Soci. Benvenuti.

Francesca Boldrin