Eravamo in 85 a fare un po’ di baldoria al Ristorante “La Sorgente” di Rovolon. Un bel numero pensando che avevamo programmato di trovarci in una trentina di persone. La voglia di staccarsi da una televisione che ti trasmette solo notizie tristi, il desiderio di ritrovarsi fra vecchi e nuovi amici di Agorà, il richiamo del carnevale che nonostante tutto porta sempre allegria, tutti questi ingredienti hanno fatto sì che ci fossero tante adesioni.

Scoperto poi per caso che il 18 febbraio era anche il compleanno del nostro amato generale Giovanni Scalone, abbiamo aggiunto alla festosa serata anche un momento dedicato a lui. Nel pomeriggio Giovanni aveva ricevuto gli auguri perfino dal Belgio. Il nostro ormai figlio adottivo prof. Willem de Meyer si è ricordato di questa data e si è messo in collegamento via skype.

Devo dire che in questi anni abbiamo seminato bene e non solo in territorio italiano.

Sorrido ricordando il mio arrivo in Ristorante con quaranta minuti di anticipo per seguire la sistemazione dei tavoli, quando mi sono trovata ad accogliermi qualcuno che era arrivato ancora prima di me (timore di restare senza posto o di non trovare la strada giusta per arrivare al Ristorante?). E sorrido ancora pensando che siamo riusciti a trattenere fino all’una di notte qualche socio che normalmente si corica 3-4 ore prima. Però dai, che bello!

Grazie a tutti per la partecipazione, in particolare a Giuliano (in arte Amici) che si è prodigato per darmi una mano nell’organizzazione e nel mettersi a disposizione per offrire qualche passaggio in macchina.

Giancarla