IMG_3766I tre inseparabili, Danillo-Giovanni-Donato, arrivano a Rovolon quando il sole è ancora alto. E’ ferragosto ed una boccata di aria fresca e sana fa bene per chi in questi giorni è in città, ma forse fa aumentare anche l’appetito. Giancarla, Sergio, Antonio,Gabriella, Luigina e Franco arrivano all’ora fissata, un po’ in ritardo Milvia perché passa davanti al ristorante senza vederlo e fa qualche chilometro in più.

Inutile dire che la terrazza all’aperto è strapiena di gente, oltre ad un via vai di clienti che vengono a prendersi la grigliata per consumarla in casa o nel prato con amici e parenti. C’è quindi da pazientare, però abbiamo tante cose da raccontarci e quindi non ci si annoia durante l’attesa. Qualcuno però non resiste e si fa portare un leggerissimo… piatto di bigoli con sugo d’anatra o un antipastino di prosciutto e melone. Altri preferiscono interrompere il digiuno con pan biscotto e Rabosello…!

Un brindisi di auguri viene rivolto a Giovanni che ha da poco compiuti gli anni.

Finalmente le grigliate con polenta e contorni. Non c’è più tempo per parlare, tanto è grande l’impegno di bocca, mani e coltelli…. Si chiude con il sorbetto, caffè e lemoncello offerto dai titolari. Il prezzo è molto contenuto per quello che abbiamo mangiato e bevuto (a parte Danillo che non sgarra mai e quindi il rapporto quantità/prezzo per lui non è mai conveniente).

Ci si alza da tavola verso le 23.30 soddisfatti di un’altra serata trascorsa insieme tra amici ormai di lunga data con tanti interessi in comune.

IMG_3764IMG_3762IMG_3763IMG_3761