PADOVA – MODENA 2 – 1 – Terza vittoria consecutiva in altrettante partite; e dire che i soliti disfattisti avevano già decretato l’esonero del mister Brevi, colpevole non si sa bene di che cosa! fortunatamente la dirigenza della squadra dopo lunghe ed animate anche, discussioni, ha pensato diversamente; ed ha avuto piena ragione.
Sabato, allo stadio “Euganeo” era di scena l’incontro con gli emiliani di Modena. Partita non cero facile, anche se gli ospiti attraversano un momento difficile, soprattutto per l’assenza di molti, troppo bravi atleti infortunati.
La partita, molto corretta ed anche a tratti tecnicamente valida, ha visto i biancoscudati prevalere di stretta misura, (uno a zero con rete di Alfageme al 32° del p.t.) ma senza grossi problemi non essendo mai stato il risultato in pericolo, tranne forse negli ultimi minuti quando i canarini hanno tentato in tutti i modi di raggiungere il pareggio.
Con questa ulteriore vittoria, i veneti risalgono decisamente in classifica e si portano ora solo a tre lunghezze dalle squadre di testa. Campionato apertissimo dunque a tutte le soluzioni.

SERIE B – 11^ giornata – 24.10.16
SPEZIA – CITTADELLA 1 – 1 Allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia, i numerosi tifosi accorsi sugli spalti hanno potuto assistere ad un bell’inconro, combattuto e ricco di pregevoli spunti tecnici da entrambe le parti. Giusto il risultato finale che premia due delle più forti reltà del campionato.
i gol: Cittadella in vantaggio al 9° con Arrighini che conclude a rete una travolgente azione condotta in coppia con Strizzolo. Pareggio al 53° della squadra ligure con un imperioso stacco di testa di Pulzetti su palla proveniente direttamente da calcio d’angolo.
12^ giornata – 29.10.16
CITTADELLA – LATINA 2 – 1 – Cittadella in vantaggio con Iori dopo soli 4 minuti di gioco e raddoppio al 74° con il giovanissimo Kouame entrato in campo al 68° minuto. Una splendida rete la sua che chiude definitivamente una partita largamente dominata dai padroni di casa. Meritato comunque il gol della bandiera al 90° degli ospiti che escono sconfitti ma non umiliati.

Vitaliano Spiezia