PADOVA- REGGIANA 2 – 0 Finalmente la squadra che ci si aspettava vedere e della quale si immaginava il reale valore tecnico-atletico, è esplosa! Determinazione, spirito di sacrificio al limite delle possibilità fisiche, commovente impegno per tutti i novanta minuti di gioco ( ed anche un minimo pizzico di buona sorte che non guasta mai), così è maturata la netta ed indiscutibile vittoria dei ragazzi del Padova, dedicata principalmente all’ingiustamente e pesantemente criticato allenatore, ma anche ai dirigenti ed a tutti i tifosi che aspettavano da tempo di gustare questa bella soddisfazione.
Due gol, uno per tempo, il primo di Russo su rigore al 32° e l’altro di Altinier al 50°, hanno sancito un risultato quasi del tutto insperato.
Da questa sera riparte dunque la marcia dei biancoscudati, con la stessa grinta e cattiveria agonistica necessarie per uscire definitivamente dal buio tunnel delle sconfitte, come ha promesso nella lunga conferenza stampa di fine gara il sollevato e disteso “Mister” Oscar Brevi.

SERIE B.
PERUGIA – CITTADELLA 2-0 Altra pesante sconfitta per la squadra veneta ( la terza nelle ultime quattro gare disputate), contro il Perugia alla quarta vittoria consecutiva. Un passo falso comunque, non del tutto meritato se si tiene presente l’ottimo primo tempo disputato dai ragazzi di Venturato che solo per pura sfortuna non l’hanno chiuso in vantaggio di almeno un gol.

Ora il “CITTA” non è più al comando della classifica generale, superato da uno strepitoso Verona che ha sconfitto nella sua tana l’Ascoli, rifilandogli ben quattro reti.
La squadra comunque c’è e non mancheranno le occasioni per riprendere la corsa vittoriosa di inizio campionato, magari a partire già dalla prossima giornata, in casa, proprio contro quell’Ascoli, in piena crisi e con soli sette punti all’attivo. Vitaliano Spiezia