20160213031549-600x330[1]

Dopo la prova maiuscola di domenica scorsa all’Euganeo” conclusasi con la vittoria per 2-0 contro la Feralfi Salò in quella che è stata definita unanimemente la miglior partita fin qui disputata dal Padova, i veneti si trasferiscono a Bolzano, ( stadio “Druso), dove alle ore 15,00 di sabato 13, li attende la compagine dell’Alto Adige che in classifica occupa  l’ottava posizione con un punto in più (32). Due buone squadre dunque, che praticamente si equivalgono e che puntano a raggiungere il traguardo dei play-off. Facile allora prevedere  un incontro aperto, incerto nel risultato, sicuramente valido sotto l’aspetto  tecnico. E così è stato; al temine dei novanta minuti di una gara molto equilibrata, dove nel p.t. è prevalsa l’irruenza dei padroni di casa e nel secondo la tecnica dei biancoscudati, ne è uscito un giusto pareggio per zero a zero che, seppur con qualche distinguo, alla fine ha accontentato entrambe le squadre che conservano intatte le loro possibilità di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Ora, per conoscere più dettagliatamente l’esatta posizione in classifica dei veneti, bisognerà attendere che la 22^ giornata si concluda, lunedì 15 febbraio, dopo che la capolista Cittadella avrà disputato  il posticipo incontrando tra le proprie mura, il forte undici di Pavia.

L’intera partita sarà teletrasmessa in diretta dalla TV di stato sul canale 57  (Rai Sport 1) con inizio alle ore 20.

Arrivederci dunque, cari amici che seguite sul nostro blog le avventure calcistiche delle due padovane, a martedì 16 febbraio per il  settimanale commento  sulla gara degli amaranto e per tracciare un dettagliato quadro della nuova  situazione  che si sarà delineata.  Vitaliano Spiezia