PADOVA – PORDENONE 3 – 4
Tutto lasciava prevedere che il p.t. si sarebbe concluso sullo 0 a 0 visto l’equilibrio regnante sul terreno di gioco; invece, al 39° il “ramarro” Berettoni rompeva l’equilibrio, portando in vantaggio i suoi con un preciso pallonetto su corta respinta del portiere Bindi. Nel s.t.il Padova si lanciava in avanti con decisione e poco dopo, al 48°, raggiungeva il pareggio con Dettori. Sembrava tornata la calma in campo con due squadre appagate dal risultato conseguito, invece non eravamo che all’inizio di una vera e propria goleada.Al 51° infatti e qualche minuto dopo, al 64°, il guizzante attaccante ospite Arma, portava a tre le reti della sua squadra che andava poi, al 68° in rete per la quarta volta ancora con Beretttoni ( doppietta anche per lui). Ma i biancoscudati non ci stavano ed al 70° con Mandorlini ed al 79° con Altinier accorciavano le distanze ed avrebbero anche molto probabilmente pareggiato se l’arbitro avesse concesso il calcio di rigore per una trattenuta in area, apparsa ai più molto evidente. Sul risultato di 4 a tre a favore della capolista si chiudeva così l’incontro che sarebbe stato più veritiero se fosse finito in parità. Pazienza!
Si interrompe momentaneamente la rincorsa dei biancoscudati verso la vetta della classifica; il campionato comunque è ancora molto lungo, la squadra compatta e determinata e niente è ancora perduto.

SERIE B.
CITTADELLA – SPAL 1 – 2. – Terza sconfitta nelle ultime quattro gare; Il Cittadella non è più la squadra che nelle prime giornate del campionato aveva stupito tutti gli addetti ai lavori in serie “B”. Sabato al “Tombolato” aveva di fronte un’altra neo promossa, la Spal di Ferrara che sta attraversando un periodo di grande vena e, seppur non essendo superiore ai padroni di casa, ha saputo sfruttare i loro errori puerili ed a portarsi a casa l’intera posta in palio. Per la cronaca, gli emiliani al 31° vanno in vantaggio con Bonifazi ma al 55° l’indomabile capitan Iori pareggia il conto con uno dei potenti e precisi suoi calci di punizione da fuori area. Al 70° però, Zigoni riportava in vantaggio ed in maniera definitiva la sua squadra che ora sale al quarto posto della classifica, scavalcando gli avversari che scendono invece al quinto.
Vitaliano Spiezia