8.12.2017  –  PADOVA – REGGIANA 0  –  0. Serata molto  rigida ( – 1° all’inizio della partita). Poco meno di 5000 spettatori che sarebbero sicuramente stati di più con un clima diverso. Lo   Spettacolo alla fine risulta piuttosto mediocre. Altro punto molto importante comunque incamerato che permette al Padova di conservare un  vantaggio di sei punti in classifica ora sulla Sanbenedettese e di conquistare il titolo di campione d’inverno con una giornata di anticipo.

17.12.2017  GUBBIO – PADOVA 1 – 0.  Una partita destinata ormai a concludersi giustamente sullo 0 a 0 si trasforma invece in una beffarda sconfitta del Padova, causa un sfortunato errato intervento del portiere Bindi al 48° del s.t., ultimo minuto di recupero. Tradito da un terreno al limite della praticabilità per la pioggia battente ed il vento impetuoso, l’ estremo difensore esce dalla sua porta in cerca del pallone da allontanare  ma lo stesso lo scavalca entrando nella porta incustodita.

22.12.2017  –  PADOVA – RENATE 2 – 1    ( reti di Guidone al 9° e di Contessa al 42° del p.t.).

Sembrava una tranquilla passeggiata il conquistare l’intera posta in palio dopo le due belle  reti realizzate dai biancoscudati nel p.t.  Ed invece, no!  Nel s.t. gli ospiti riaprono la partita con un bel gol realizzato nei primi minuti che sortisce l’effetto di innervosire ed impensierire non poco i padroni di casa.Questi ultimi si chiudono allora in difesa, rinforzano con qualche sostituzione il centro campo e riescono a conquistare con merito la vittoria e con essa i preziosissimi tre punti in palio. Il Padova si conferma così al primo posto della classifica ma non più con 4 punti di vantaggio sulla stessa Renate, bensì con sette ed otto sulla sanbenedettese.

Vitaliano Spiezia