8.12.2017  – CITTADELLA – AVELLINO 2  –  2         (7° Chiaretti – 77° Iori su rigore).

Due pali clamorosi, tante occasioni mancate un rigore sbagliato da Litteri che sul 2 a 1 avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita ed infine il pareggio di Lavarone ( doppietta la sua ) su grave disattenzione della difesa, privano il Cittadella di una vittoria strameritata. L’Avellino che dal 9° minuto del s.t. era rimasto in dieci per l’espulsione di un suo difensore, ringrazia per la generosità e si porta a casa un punticino  insperato ma sicuramente non rubato.

17.12.2017 – BRESCIA – CITTADELLA  1 – 1 ( 56° rete di Iori).

Un miracoloso portiere Alfonso che, specie nel s.t. para tutto, un generoso capitan Iori, ( sua la rete su assist perfetto del giovane Varnier), ed un altrettanto generoso Bartolomei subentrato nel s.t. salvano il Cittadella da una quasi sicura sconfitta causa soprattutto la non esaltante giornata di troppi granata che escono così dal “Rigamonti” con in tasca un punticino prezioso per la classifica.

21.12.2017 –  CITTADELLA – CARPI 0 1. Una traversa, due pali, una rete annullata ( peraltro a mio avviso giustamente), le eccezionali parate del portiere ospite ed un buon pizzico di sfortuna, hanno impedito ai granata di Cittadella di raggiungere quanto meno il pareggio per annullare il vantaggio del Carpi andato in vantaggio al 13° del p.t. con l’ unico loro  tiro in porta di tutta la partita. Ora i veneti, ad una giornata dalla fine del girone d’andata, si trovano al 7° posto della classifica con punti 29. Tutto sommato non male, anche se i punti gettati al vento  nelle 20 partite fin qui disputate, sono almeno cinque.

Vitaliano Spiezia