CITTADELLA – SPEZIA 1 – 2  – Con due  splendide reti del  fuori classe Gilardino, la rinnovata squadra ligure ha piegato   ( rete del Cittadella di Arrighini), la squadra di casa decisamente sfortunata e che nonostante il grande impegno profuso  non  è riuscita a pareggiare. Il migliore tra i 22 due in campo, ovviamente Gilardino

TERNANA – CITTADELLA 5 – 1  Pesantissima sconfitta del Cittadella nella finora  più brutta prestazione dall’inizio del campionato, travolta da ben cinque reti nonostante fosse andata in vantaggio su rigore con capitan Iori, l’unico che si salva tra i suoi. Espulsi  Scaglia e Benedetti per comportamento contrario al regolamento. I play-off si stanno lentamente ma inesorabilmente allontanando dai sogni dei veneti.

PARMA – CITTADELLA O – O  Con questo prezioso punticino guadagnato sul difficile campo del “Tardini” dopo tre sconfitte consecutive, i veneti a sette giornate dalla fine del campionato, si possono consolare con l’ormai praticamente raggiunta salvezza. Oggi il migliore è stato indubbiamente il portiere numero due Paleari schierato al posto dell’ indisposto Alfonso ed artefice di parate strepitose.

SERIE C. 32^ – 33^ – 34^ GIORNATA

MESTRE – PADOVA 0 – 0  Ottimo risultato per il Padova che fuori casa, in un campo decisamente ostico, coglie un prezioso pareggio ed un conseguente altrettanto provvidenziale punticino che, vista la sconfitta della Reggiana per 4 a 3 a Pordenone, le permette di conservare in classifica un rassicurante vantaggio di ben otto punti sulla Sanbenedettese che scavalca gli emiliani ora al terzo posto ma con una partita in meno.

PADOVA – PORDENONE  3 – 0 – Grande partita dei veneti, forse la più bella della stagione, che fin da subito  stroncano ogni velleità degli ospiti usciti dall’Euganeo avviliti ed umiliati. Nel p.t. biancoscudati all’attacco, ma per pura fatalità chiudono senza reti  in pareggio i primi 45 minuti. S.t. tutto dei ragazzi di mister Bisoli che confezionano tre reti, una più bella dell’altra. I migliori, Mazzocco  e Sambataro.

TRIESTINA – PADOVA  1 – 0. Pericolosa battuta d’arresto non prevista del Padova, sconfitto allo stadio “N.Rocco” per una rete a zero. Ora la situazione si complica un pochino tanto che non è poi così scontata la sospirata promozione in serie B che sembrava ormai cosa fatta. Il vantaggio sulla Reggiana che si è ripresa il secondo posto della classifica, è di sette punti che potrebbero ridursi a quattro in caso di vittoria nella gara di recupero degli emiliani con il Mestre.

P.S. – Clamoroso! nel recupero di Reggio Emilia, REGGIANA  0 – MESTRE 4.

Vitaliano Spiezia