Davanti ad uno sparuto gruppo di spettatori, (cinquecento circa, questo il numero dei presenti allo stadio Garilli di Piacenza di cui un centinaio di padovani), i biancoscudati riescono ad agguantare un insperato pareggio non immeritato ma raggiunto solo al 93, in piena zona “Cesarini”, per merito di una splendida invenzione della punta Petrilli. Le aspettative iniziale erano ben diverse (si puntava infatti in una sicura vittoria) comunque il punticino ottenuto fuori casa serve per muovere la deficitaria classifica (tredicesimi con punti 23) e per tenere il morale discretamente alto.
E’ stato detto altre volte: il Padova è una squadra di metà classifica e tale a mio avviso resterà per tutto questo campionato.

Molto meglio è andata al Cittadella che sul terreno amico ha superato per 2 a 1 la squadra di Busto Arsizio, la Pro Patria ultima in classifica ma che ha disputato una buona e dignitosa partita grazie anche all’apporto dei nuovi recenti e validi acquisti del mese di dicembre.
Continua dunque il sogno di promozione dei granata che si confermano e si rafforzano al primo posto della classifica; ora contano su 38 punti, tre in più dell’Alessandria e quattro in più del Feralpi Salò ed attendono serenamente fiduciosi ancora in casa la squadra del Renate, ben determinati a mantenere la posizione fin qui acquisita.
Padova 24/01/2016 Vitaliano Spiezia