CREMONESE – CITTADELLA 1 – 1  (per il Cittadella rete di Iori al 52°).

Due squadre in buona salute, desiderose di vincere a qualsiasi costo, hanno dato vita ad un incontro  combattuto  ed equilibrato. Primo tempo a favore dei padroni di casa che vanno in vantaggio su calcio di rigore. Secondo a favore degli ospiti che al 52°  si portano in parità con una splendida rete di capitan Iori.  Giusto dunque a mio avviso,, il pareggio finale. Da segnalare  tra i veneti la prestazione di Iori, ancora una volta il migliore tra i suoi.

CITTADELLA  –  BARI  0 – 0.   Partita dai contenuti tecnici decisamente modesti; il risultato finale, pareggio per 0 a 0, rispecchia l’andamento dei noiosi 90 minuti di gara. Quasi nulle le azioni da rete, assenti i tiri in porta dove i due portieri hanno usufruito di una giornata  di riposo. Difficile trovare un migliore o un meno peggio in campo. Punto molto importante invece per la classifica considerato che anche la pericolosa Reggiana che inseguiva i veneti al secondo posto, ha chiuso il suo incontro in pareggio.

VENEZIA – CITTADELLA  2 – 1. (reti di Litteri per il Ve al 29°, pareggio del Citta con Arrighini al 63° e rete della vittoria per il Ve di Geijo al 73°).

Vibrante incontro, tecnicamente avvincente tra due delle migliori compagini della serie B, scese in campo determinare a conquistare l’ intera posta in palio.Lo spettacolo e le emozioni non sono certo  mancate ed in campo è successo di tutto e di più. Tre reti di ottima fattura, un rigore (parato dal portiere ospite), due pali clamorosi, uno per parte, tanti tiri diretti nelle porte anche se non sempre precisi, continui capovolgimenti di fronte. Alla fine, la vittoria è andata ai padroni di casa ma se anche fosse stato un pareggio, nessuna delle due avrebbe avuto motivi per recriminare.

Vitaliano Spiezia