SALERNITANA – CITTADELLA 1 – 3 – Decimo successo fuori casa ( un vero record ) per i  veneti, allo stadio “Arechi”, nella tana della Salernitana fortemente determinata a conquistare l’intera posta. In campo è successo di tutto e lo spettacolo non è mancato. Pali e traverse colpiti a ripetizione, reti sfiorate per un nonnulla da entrambe le parti, rigori. Alla fine il risultato è arriso al Cittadella per tre reti ad una; due di Chiaretti ed una di Salvi, tutte di ottima fattura.

CITTADELLA – FOGGIA 3 – 1 – Altra superlativa prestazione dei granata veneti questa volta sul proprio terreno di gioco, che sconfiggono i pugliesi di Foggia con un netto e meritato 3 – 1. In vantaggio al 47° con Kouamè, subiscono il temporaneo pareggio degli ospiti  al 62° ma appena due minuto dopo si riportano in vantaggio con Schenetti e chiudono il conto al 76° con la terza rete di Vido, il migliore in campo al pari di Kouamè.

AVELLINO  – CITTADELLA  0 – 2 – Non finiscono  di stupire i ragazzi di mister Venturato; undicesima vittoria fuori casa ed espugnato anche il “Partenio” di Avellino. Due gol nel secondo tempo; al 51° con Bartolomei su assist di Strizzolo ed all’ 85° di Chiaretti su assist di Kouamè. Granata ora al settimo posto della classifica con punti 61, quasi sicuri dell’accesso ai play-off.

CITTADELLA – BRESCIA 2 – 2 – Due squadre tranquille, senza problemi di classifica danno vita ad un incontro comunque valido  nel suo complesso, con molte fasi di bel gioco, divertente per il pubblico sugli spalti. Alla fine, due reti per parte, a sancire un giusto pareggio che soddisfa entrambe. Per il Cittadella realizzano  Schenetti al 39° e  Bartolomei al 76°.

CARPI – CITTADELLA 1 – 1 – Ancora una volta il Carpi si rivela la bestia nera del Cittadella che da tre anni ormai non riesce a batterlo. Sembrava che  i veneti avessero la partita in pugno dopo il vantaggio ottenuto al 21° con la splendida rete di Schenetti su assist del solito Kouamè ma gli emiliani non sono stati dello stesso avviso raggiungendo il meritato pareggio nei primi minuti del s.t.

CITTADELLA – PRO VERCELLI . – 2 – 0. Contro una squadra ultima in classifica, già retrocessa da alcune settimane e sfiduciata, i granata vincono senza brillare. Due a zero il risultato finale con reti di Kouamè su calcio di rigore al 27° e di Bartolomei al 33° entrambe del secondo tempo. Termina così un campionato ricco di soddisfazioni per i veneti sempre nelle prime posizioni della classifica ed ampiamente meritevoli dunque, con il VII^ posto conquistato, di disputare i play-off per tentare di conquistare il terzo ed ultimo posto a disposizione per i’accesso alla serie “A”. Prima partita contro il Bari al “San Nicola”, sabato 26 c.m. alle ore 18. Tanti auguri ragazzi!

Vitaliano Spiezia

,