Lega ProGiornata agrodolce, la settima di campionato per le due padovane. Quella che alla vigilia sembrava dover essere una passeggiata per entrambe, si è rivelata invece molto più difficile e sofferta del previsto in modo particolare per il Padova che al termine dei novanta minuti di gioco inconcludenti e privi di spunti degni di nota, chiude un match incolore, con l’incredibile errore del suo più osannato attaccante che al 91′ fallisce clamorosamente un calcio di rigore generosamente concesso alla sua squadra; se realizzato, avrebbe comunque immeritatamente condannato alla sconfitta i padroni di casa meritevoli invece di conseguire anche qualcosa in più dello striminzito pareggio di zero a zero.

Vittoria invece al “Tombolato” per il Cittadella, la quarta consecutiva, piuttosto faticata e sofferta (uno a zero sulla milanese Giana Erminio), ma alla fine meritata che con i tre punti conquistati balza in testa alla classifica con 17 punti, due in più di Bassano, Pavia e Reggiana.

Sabato prossimo all’Euganeo, il Padova incontra il Mantova, squadra che naviga nella parte bassa della classifica e speriamo che finalmente la gara possa concludersi con una netta vittoria per i padroni di casa, ponendo fine ad un troppo lungo periodo di prestazioni incolori e deludenti.

Il Cittadella invece, farà visita all’ Albinoleffe, modesta compagine penultima in classifica ed assetata di punti; possiamo star sicuri comunque che gli amaranto difenderanno a denti stretti il primo posto in classifica generale, tanto meritatamente conquistato.

Sabato sarò presente allo stadio Euganeo” e spero la prossima settimana di potervi raccontare di una bella ed avvincente gara, tutta all’insegna dei colori biancoscudati!