PRO – VERCELLI – CITTADELLA 1 – 2 (reti di Chiaretti al 2° minuto e di Iori al 55°)

Partita tecnicamente molto modesta. Vittoria comunque meritata dei veneti, mai in difficoltà se si escludono gli ultimi dieci minuti dopo il gol dei padroni di casa al 40 dl s.t.. Bottino pieno dunque e tre punti molto importanti per la classifica.

ASCOLI – CITTADELLA 1 – 2 (reti di Iori su rigore e di Vido).

Vittoria del Cittadella in rimonta che piega meritatamente l’ostica, scorbutica squadra marchigiana. In svantaggio al 41° del p.t. per una ingenuità difensiva, pareggia con Iori al e vince il difficile incontro con il gol dell’ esordiente Vido all’86°, da qualche minuto messo in campo dal “mister”  Venturato.

CITTADELLA – FROSINONE 1 – 2 ( rete di Varnier al 35° del s.t.)

Non è bastato il grande cuore messo in campo dai ragazzi del Cittadella  per aver ragione della “corazzata” Frosinone. Eppure il pareggio poteva anche starci se in difesa non

si fossero commesse le due imperdonabili leggerezze che sono costate altrettanti gol in favore degli ospiti.

SERIE C

FANO – PADOVA 1 – 1 ( Capello al 94° su rigore).

Forse la più modesta e brutta prestazione del Padova, specialmente nel p.t. causa anche le disastrate condizioni del terreno di gioco. In piena “zona Cesarini”  comunque, i biancoscudati raggiungono un insperato ormai pareggio, su calcio di rigore. Giusto comunque il risultato ed un punticino  prezioso per la classifica, tenuto anche conto che le dirette avversarie, Renate, Sanbenedettese e Reggiana, hanno tutte vinto in casa, riducendo lo svantaggio sulla capolista veneta, di due punti.

22^ GIORNATA, IL PADOVA OSSERVA IL SUO PREVISTO TURNO DI RIPOSO.

VICENZA – PADOVA 0 -1 ( rete all’ 80° di Guidone).

Di fronte ad un pubblico record di ben 11.500 spettatori ( oltre 1.500 i padovani), i biancoscudati superano di misura i cugini di Vicenza in un incontro interessante, combattuto, molto bello specialmente nel s.t. che ha visto sbloccarsi il risultato soltanto  all’ 80° a causa di uno sfortunato ed errato intervento del portiere biancorosso che offriva la palla a Guidone il cui merito è stato quello di spingerla in rete. Vittoria meritata comunque, preziosa per la classifica che al termine della 23^ giornata vede gli uomini di Bisoli portare a ben otto punti il vantaggio  sui diretti avversari. Ora il Padova,  dall’alto  del  suo I° posto, conta su 41 punti, contro i 33 di Sanbenedettese, Renate e Feralpi Salò.

Vitaliano Spiezia