Suor Ginevra, dopo undici anni di servizio al Civitas Vitae, è rientrata in Bangladesh.

A salutarla prima della sua partenza una rappresentanza di tutte le comunità che operano all’interno del Civitas Vitae: suore e sacerdoti, dipendenti, residenti all’Airone, Vada, Agorà, familiari, ospiti. Persone che in questi anni l’hanno conosciuta ed apprezzata.

A ringraziarla con un bellissimo dono e con l’augurio che un giorno possa ritornare ancora tra di noi, il prof. Angelo Ferro e Signora. Anche Suor Ginevra ha fatto il suo bel discorso in quel corretto italiano che aveva fin dal suo primo giorno di arrivo iniziato a studiare con l’aiuto di qualche volontario.

In rappresentanza di Agorà (ma tutti anche nella duplice veste di familiari ospiti, insegnanti e volontari Vada): Danillo, Giovanni M., Giovanni C., Antonio e Giancarla.

Giovanni le ha donato un rosario portato dalla Terrasanta, mentre Giancarla le ha offerto il CD (composto da Danillo) con le fotografie scattate durante una festa del Vada, a cui avevano partecipato tutte le suore del Bangladesh e del Ghana presenti al Civitas Vitae. Sarà per lei un bel ricordo quando, forse, avrà un po’ di nostalgia di noi e vorrà vederci un ad uno.

Penseremo spesso a quel giovane sorriso che ritroveremo comunque,  sempre, sui volti delle altre sorelle del Bangladesh che incontreremo ogni giorno.