IMG_4007

Il progetto Key è arrivato alla terza fase, quella relativa all’informatica.

Per affrontare tale aspetto si è reso disponibile il dr. Mauro Maranto, informatico del team degli animatori del Santa Chiara, che ci regalato (gratuitamente) il suo tempo durante la sua pausa pranzo, saltando, quindi, sia la pausa che il pranzo.

Mauro, durante quattro lezioni, ci ha illustrato cos’è un blog e ci ha spiegato come aprire un mostro proprio blog e come postarvi un articolo e ci ha poi introdotti alla videoscrittura usando il programma di Google, spiegandoci le basi della videoscrittura e facendoci fare qualche esempio.

Questo corso ha avuto un discreto successo e ad ogni lezione eravamo tra i 15 e i 20 soci.

Qualcuno che non potuto venire a qualche lezione ha chiesto a Danilo e Giancarla di poter recuperare il tempo perduto ed arrivare alla fine del corso come gli altri.

Alla fine tutti i partecipanti hanno il proprio blog.

Francamente non so a chi può interessare il mio blog, c’è stata qualche visualizzazione nei primi giorni di vita della stesso ma nessun commento, e penso che questo si sia verificato anche ai blog degli altri soci.

D’altra parte sarebbe un peccato che andassero perse le nozioni che abbiamo appreso in queste lezioni, e per non andare perse queste nozioni devono essere usate, possibilmente con una certa frequenza.

Penso che tutti sappiano che Agorà ha un proprio blog (questo in cui sto scrivendo) per cui mi auguro e mi aspetto che più di qualcuno dei soci che hanno partecipato a questo mini corso, anche se non tutti, scriva qualcosa sul nostro blog, magari cominciando solo con qualche commento agli articoli di ‘quattro gatti’ che vi scrivono.

Qualcuno/a si sta già impegnando con encomiabile partecipazione, vediamo quanti altri seguiranno

Paolo Vianello