Giovedì 9 settembre u.s. nella sala “Tono”  presso il complesso CS1 dell’ O.I.C. “Civitas Vitae Angelo Ferro” dopo aver partecipato all’incontro di saluto al campione paralimpico Francesco Bettella reduce dalla lunga trasferta di Tokyo dove ha conquistato in due specialità del nuoto, metri 50 e metri 100 altrettante prestigiose medaglie di bronzo, si è riunito il Consiglio Direttivo di Agorà negli uffici di Presidenza pertrattare l’ o.d.g. già programmato con la convocazione del giorno 3 c.m.. Iniziati alle 16,20 i lavori hanno avuto termine alle 18,50; tanti infatti sono stati i problemi affrontati, tutti incentrati nel tentativo di riprendere al più presto le normali attività dell’Associazione bruscamente interrotte alla fine del mese di febbraio del 2019, causa il disastroso virus che ha colpito il mondo intero e che ancora non è stato del tutto debellato.
Tra i diversi argomenti trattati, in primis l’organizzazione dell’Assemblea generale dei soci, a fine anno, per provvedere al rinnovo del Direttivo in scadenza, la formazione della lista deicandidati alle elezioni, la verifica del numero attuale degli iscritti, scesi sotto il numero di cento dagli oltre 140 pre covid, gli argomenti da sottoporre loro per cercare di recuperarli almeno in parte, l’avvio al più presto di un nuovo corso P.R.G., la riapertura
dell’ufficio di segreteria, almeno due volte alla settimana per due ore, ( dalle 10 alle 12), la gestione del  nuovo Progetto finanziato dalla Regione del Veneto, il rilancio del blog.
Come si può dunque facilmente evincere, il lavoro che si presenta da adesso e fino al termine del mandato, è severamente impegnativo ma tanta è anche la volontà dei singoli consiglieri di dare il massimo dise stessi per cercare di far ripartire la nostra amata Associazione.
Vitaliano Spiezia  .