ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI
Il 12 aprile si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei Soci Agorà per l’approvazione del bilancio del 2012, illustrato dalla dr.ssa Maria Teresa De Lorenzo e dal Revisore Unico Leonida Piovan. La Presidente Giancarla Milan, dopo la sua relazione morale, ha presentato l’attività svolta nei primi quattro mesi, le nuove attività iniziate quest’anno e i progetti futuri.
Hanno parlato Silvana Santi, che presiede alle attività sportive del Civitas Vitae Sport Education e la dr.ssa Alessandra Bocchio Chiavetto, che tiene i corsi dei Nonni del cuore e ne coordina alcune attività.
Dopo l’intervento del Professor Ferro, l’assemblea si è chiusa in bellezza col coro “YMCA Young Men con Agorà”. Il coro composto da più di venti Soci Agorà, ha cantato con grande passione “The Prayer”, una famosa canzone di un grande duo di cantanti. A seguire gli elementi del coro si sono prodotti in uno scatenato balletto di una canzone altrettanto famosa. Gli applausi hanno premiato l’impegno dei Soci, della maestra del coro Maria Luisa Varotto e di Blanca e Silvia, due graziose ragazze che hanno insegnato la coreografia. Abbiamo preparato tutto in poco più di un mese divertendoci un sacco!
Francesca Boldrin
L’Assemblea Ordinaria è un atto dovuto in qualsiasi organizzazione societaria che segue una procedura pressochè standard ed in genere, almeno in Agorà, poco emozionante.
Degno di nota è stato come il solito, l’intervento del Professor Ferro che ha tenuto, praticamente, una lezione di ‘economia sociale’, dando una ulteriore dimostrazione delle proprie doti oratorie e della capacità di spiegare in modo semplice anche fatti e concetti non proprio semplici.
Ma il clou della mattinata è stato senz’altro il dopo assemblea.
Lo ‘spettacolo’, di cui da qualche tempo girava voce, è andato oltre ogni aspettativa.
merito, soprattutto, della insegnate/regista Maria Luisa che ha avuto il coraggio e l’abilità di amalgamare una equipe perlomeno ‘eterogenea’ ottenendo un risultato notevole.
Io, francamente, mi sono …. commosso !
Sarà che con l’età sto diventando sempre più sentimentale, ed anche perchè di qualcuno degli interpreti si conoscono i trascorsi della vita, che non sono sempre rosei, inoltre non molti/e avevano il phisique du role. Però tutti/e si sono impegnati alla grande e dai loro occhi sprizzavano gioia e felicità.
Grazie ancora e conplimenti anche alle ragazze del Borgo che si sono prestate a questo ‘gioco’
Sei tu un grande, grazie degli elogi, ci siamo divertiti
Mariantonia, Lucia Luciana