ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI AGORA’

Nella Sala Convegni  del Pontello presso l’O.I.C., si è tenuta, lunedì 10 dicembre 2012, l’assemblea dei Soci Agorà. Numerosi gli intervenuti, Soci vecchi e nuovi, molti impegnati nelle varie attività dell’Associazione che ha sede al Civitas Vitae. La Presidente uscente, Signora Giancarla Milan, dopo la relazione morale, ha illustrato le varie e molte attività che sono state svolte nell’anno 2012.

                                                                                              

Ad iniziare dalla Segreteria che svolge attività di preparazione di documenti, corrispondenza, aggiornamento dati, rinnovo tessere, tenuta calendario, organizzazione corsi ecc., troviamo poi gli Amministratori di Sostegno, il fiore all’ occhiello dell’associazione. A seguire i Soci che si alternano in Mediateca e qui fanno attività di conversazione in inglese, attività culturali, lezioni di blog, perfino ginnastica! Ci sono i Soci che documentano l’attività come fotografi o videomaker. Non mancano visite culturali guidate, incontri culturali esterni in sede di Agorà e al Santa Chiara.

  

Inoltre i Soci collaborano con l’O.I.C. frequentando i corsi di Terza Età Protagonista o facendo servizio di reception in occasione di convegni e manifestazioni in genere. Non ultima la collaborazione con il VADA e con il CILPRES. Alcuni Soci insegnano la lingua italiana agli stranieri e viene tenuto anche un corso base di lingua inglese e integrativo di computer. L’attività di blog sta andando molto bene grazie ad alcuni Soci che mantengono vivo questo moderno mezzo di informazione. Un gruppo di Socie dalle mani d’oro creano accessori e il ricavato della loro vendita viene impiegato per la beneficenza.

 

 

Molti gli impegnati al museo Veneto del Giocattolo, alla Scuola dell’Infanzia “Clara e Guido Ferro” e al Pistodromo. Si sta svolgendo il terzo corso dei “Nonni del Cuore in azione” che, preparati dalla dottoressa Alessandra Bocchio, si impegneranno in queste attività.Per finire non ci siamo fatti mancare pranzi e “pizzate”, festeggiando qualche compleanno anche con la partecipazione dei famigliari.

 

L’assemblea  si è conclusa con le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo e il pranzo offerto dal Professor Angelo Ferro al quale è stato fatto dono di un bellissimo veliero, opera artistica del nuovo Socio Martino.

Francesca Boldrin