artcafè - corrixpadova 019Inaugurato giovedì 2 maggio alle 16.00  “Art Cafè”, presso la caffetteria del Pio XII del Civitas Vitae. Un angolo dove prendere un caffè e fare nello stesso tempo cultura. L’ospite, il familiare, il volontario, il dipendente, chiunque può trovare in questo “infopoint” materiale pubblicitario e locandine sulle principali attività culturali di Padova e altre città del Veneto, che può liberamente consultare o portare con sé. Negli scaffali sono inoltre in visione libri d’arte o di varia cultura che si possono tranquillamente sfogliare o leggere durante il break per un aperitivo o per quattro chiacchiere tra amici. In programma anche piccoli laboratori le cui attività sono in corso di definizione. 

Art Cafè” è aperto tutti i giorni senza limiti di orari, mentre è prevista la presenza di alcuni volontari dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 17.00 per offrire ai visitatori maggiori informazioni su eventuali visite organizzate o sul materiale stesso disponibile.

Naturalmente l’iniziativa è realizzata in collaborazione con i diversi protagonisti della vita del Civitas Vitae, dagli educatori ai volontari del Vada, dai Soci di Agorà al Museo Veneto del Giocattolo.

Il giorno 14 maggio si va al Monte di Pietà per la visita della mostra dedicata a Pietro Bembo.

Giancarla Milan

artcafè - corrixpadova 011artcafè - corrixpadova 003artcafè - corrixpadova 004

artcafè - corrixpadova 029artcafè - corrixpadova 027

artcafè - corrixpadova 028artcafè - corrixpadova 022

artcafè - corrixpadova 025artcafè - corrixpadova 017artcafè - corrixpadova 002artcafè - corrixpadova 016artcafè - corrixpadova 008artcafè - corrixpadova 010