25 Aprile, Festa Nazionale della liberazione, grande evento, anche per me e Carla il 25 aprile è stata una data storica, perché nel lontano 1968 nel Battistero del Duomo di Padova (un piccolo scrigno d’arte) io e Carla poco più che adolescenti ci siamo uniti in matrimonio. Io 24 anni lei 22 eravamo veramente giovani ma quel giorno davanti a quello altare e a Monsignor Gamba ci siamo detti “SI”, dentro di noi sentivamo un’ esplosione di felicità, lei era bellissima e il suo visetto incorniciato da un grande cappello bianco splendeva di gioia… Da quel giorno abbiamo cominciato il nostro percorso, un percorso a volte anche un po difficile ma con tante mete, e ogni meta era una conquista, piccola o grande che fosse, dopo alcuni anni siamo cresciuti in famiglia, prima una femminuccia e poi il maschietto, naturalmente hanno portato festa e allegria nella nostra casa. Nel nostro cammino ci sono stati anche momenti tristi, specialmente quando sono venuti a mancare dei nostri cari. La strada continuava imperterrita e man mano che passava il tempo le nostre teste si tingevano di bianco, prima con qualche capello e via via sempre di più, ma pochi anni fa, un’altra conquista, con grande gioia e felicità siamo diventati nonni di due nipotine, bellissimo questo traguardo, ora si parla per lo più di loro e non si vede l’ora di vederle e di averle con noi. Qualcuno dice che siamo vicini al Viale del Tramonto, ma, scusateci tanto… Noi non riusciamo per niente a vederlo questo tramonto, il nostro viale è a tappe ed a ogni tappa, noi ricominciamo di nuovo, ora abbiamo appena intrapreso quello della terza età e, finita questo ne cominceremo un altro anche se per il momento non sappiamo neppure come si chiamerà. Oggi 25 Aprile, io e Carla festeggiamo il nostro 46° anniversario di matrimonio.
Paolo Brolati
FELICITAZIONI VIVISSIME A QUESTA BELLA COPPIA CHE CONTINUA A FARE PROGETTI INSIEME DOPO 46 ANNI DI MATRIMONIO. IO PER PRIMA VI INVIDIO TANTISSIMO. UN ABBRACCIO
E’ bello a un certo punto della vita, anche nella ‘terza età’, guardare al percorso fatto, con alti e basi, gioie e dolori, e avere ancora delle aspettative, dei desideri, per il futuro.
Paolo
Che bello.posso provare una Sana Invidia?
Sono felice che continui il Miele della Vs.Coppia
e vi giunga un grosso augurio che resti cosi’!!!!!!!!!!!!
lucia
Come posso capirti Paolo!!Il riguardare vecchie foto come quelle del
matrimonio,il mio 45° sarà il prossimo 5 maggio,risvegliano emozioni,
ricordi ed imbarazzi propri di quel giorno!!!NEREO