3^ Parte   2010/2011

Cari Amici dei Colli, stiamo per tagliare il traguardo!  con questa terza ed ultima parte concludendo l’ennesima, intensa stagione di “scarpinate ” tra le incredibili  risorse naturali e paesaggistiche sia dei Colli Euganei che dei Berici.

In questa  terza parte, come potete notare , diamo la preferenza ai Colli Berici, innanzi tutto per un più crescente interesse estetico-culturale verso gli stessi e, di riflesso, per il piacere di un più approfondito approccio verso le problematiche di un ambiente per noi ancora abbastanza sconosciuto . Senza dimenticare la tradizionale gita in treno in quella Venezia che oramai ci accompagna da anni, questa volta alla scoperta delle peculiarità di un Lido sconosciuto.

SENZA TRASCURARE NATURALMENTE LA BUONA NORMA CHE PER OGNI ESCURSIONE OGNUNO DEVE RITENERSI RESPONSABILE DELLA PROPRIA PERSONA !!!

DOMENICA  10  APRILE    2011:  VENEZIA E IL SUO LIDO

Ritrovo ore  8.15 (treno 8.36 ) presso l’atrio principale della stazione ferroviaria, lato tabaccheria, dove acquisteremo i biglietti.

Da Venezia in motoscafo raggiungeremo il Lido, alla scoperta di angoli e panorami nuovi. Colazione al sacco e ricordare CARTA VENEZIA :

DOMENICA  17  APRILE   2011:   MARATONA DI S. ANTONIO

Sospendiamo  l’escursioni per dare la possibilità a chi lo desidera di onorare una manifestazione importante della città.

DOMENICA  1  MAGGIO   2011 :   POZZOLO DI VILLAGA   (VI)

Ritrovo alle 9.00 nei pressi della Chiesa , dopo aver parcheggiato negli spazi appropriati .  Piacevole percorso fra valli , vallecole, sorgenti, torrentelli e tappeti di fiori.

DOMENICA  15  MAGGIO  2011 :  LUMIGNANO  (VI)

Ritrovo alle ore  9.00 davanti la Chiesa dopo aver parcheggiato nei spazzi attigui .  Il piccolo paese è imbattibile sul piano scenografico: diverso in ogni stagione dell’anno eppure in ogni stagione ugualmente affascinante!

DOMENICA   29  MAGGIO  2011 :  CAMPOLONGO DI S. GERMANO  (VI)

Partenza alle  9.00 dal piazzale della fabbrica in disuso dove è previsto il parcheggio . Dal suggestivo borgo dai tratti medioevali avremo la fortuna di ammirare uno dei più belli paesaggi del Veneto e godere della freschissima acqua di sorgente della Fontana del  Bosco.

GIOVEDI’   2  GIUGNO  2011 :  AZIENDA  AGRICOLA  PIGAFETTA  DI  ROVOLON  (PD)

Ritrovo ore 9.00 presso il parcheggio dell’Azienda . L’ultima  escursione della stagione ci riporterà sulla cima del Monte della Madonna (m.523 ) per scendere attraverso il  Passo delle  Fiorine e raggiungere l’Azienda dove un  “luculliano ”  spuntino a base di salumi , vino e dolci  “sciolglierà ” il Gruppo fino al prossimo autunno .

GRAZIE     E      BUON      ARRIVEDERCI     A      TUTTI   !!!        Angelino