Ed eccoci arrivati alla festa organizzata per i nonni di Agorà: eravamo più di un centinaio e ci siamo trovati al Ristorante “la Sorgente” a Rovolon. Sorge in un posto meraviglioso immerso nei colli Euganei. Il panorama è splendido e il cuore ti si apre osservando la natura che si specchia nell’acqua con i caldi colori dell’autunno e con il profilarsi delle colline ti viene spontaneo respirare profondamente rilassandoti e lasciando, per un attimo, il clangore della città.
C’è una grande terrazza, in estate dev’essere proprio invitante cenare fuori!
Ed ecco anche un bel laghetto dove è possibile pescare le carpe con notevole soddisfazione dei pescatori, per fortuna poi è d’obbligo ributtarle in acqua.
Ho visto parecchi prati dove erano sparsi tavolini con sedie, penso in estate sia permesso fare picnic e belle passeggiate.
Il locale è molto grande ed è dotato anche di una discreta pista da ballo (mi sembra di aver sentito che a giorni stabiliti siano organizzate serate danzanti.)
Abbiamo letteralmente affollato la sala, il brusio era assordante, ma non ci ha limitato il comunicare tra di noi, tanta era la gioia di ricontrarci. Personalmente ho rivisto solo 2 persone appartenenti al mio corso (speravo in una maggiore presenza), ma è stata un’occasione per stringere nuove amicizie con persone che in altre manifestazioni avevo solamente visto.
Dopo il pranzo si sono scatenate le danze al suono ed al canto del carissimo Loris (rivisto dopo tanto tempo, lavorava con mio fratello, in un altro settore) ed è stata una gioia vedere che, anche se gli anni avanzano con i loro inevitabili acciacchi non abbiamo perso la gioia di vivere e di divertirci.
Personalmente ringrazio il carissimo amico e Presidente Sig. Danilo che ha reso per me possibile tutto questo, dandomi un graditissimo passaggio!!!
Ho passato veramente un bel pomeriggio.
Grazie agli organizzatori!!!