E’ un bellissimo traguardo, soprattutto se portati con agilità e fierezza. Il nostro Giovanni li ha compiuti recentemente e noi abbiamo atteso il rientro dalle vacanze di un gruppetto di vecchi amici per festeggiarlo.

Vista l’età di qualcuno e l’impossibilità di fare lunghi percorsi in macchina, abbiamo scelto un posticino nella campagna adiacente alla Civitas Vitae. Eravamo in 18, un buon numero considerando il caldo e l’assenza di quasi tutti i nostri soci dalla città. Mancava solo Rino, che avrebbe molto gradito essere presente, ma da qualche giorno si sente un po’ affaticato e ha dovuto rinunciare.

Non abbiamo fatto un grande pranzo, perchè alla fine abbiamo potuto scegliere fra poche pietanze.  Ma quello che interessava a noi era far sentire al nostro socio novantenne che i suoi amici mantengono la tradizione di fargli festa ogni anno.

All’anno prossimo allora, le sue donne non gli faranno certamente mancare un abbraccio e qualche fetta di dolce!

Giancarla, Sergio, Ottavio, Luisa, Danillo, Vitaliano, Donato, Paolo V., Paolo B.,  Alessandro, Elsa, Lucilla, Luciana, Enrica, Dino, Giovanni C., Giovanni S.