All’OIC si è svolta, domenica 25 ottobre 2017 la 1° Gara ” Chef all’Opera ; è stato , come il  solito, un evento ben organizzato.

Per la prima volta sono entrata al Palasport,  un ambiente luminoso, grande, ben arieggiato e con ampi servizi con tutti i confort. Erano già pronte le postazioni con tutto ciò che può servire ad uno chef affiancato dallo stand rappresentante : ( Civitas  Nazareth – Vedelago – Thiene – Bozzolo – Carmignano – Asiago – Oderzo – Civitas Vitae – Mossano  ) addobbato con simboli preferibilmente autunnali  ( vere piccole opere d’arte ) .

La giuria era composta da 8 esperti tra i quali spiccava una cuoca famosa di 88 anni ben portati (Ospite della residenza Airone) una signora dal portamento dignitoso ed elegante. E’ stato tutto emozionante e accompagnato da musiche incisive.Ho cerato di rendervi partecipi scattando alcune foto che allego nella speranza di illustrare sufficientemente l’evento. Mi ha colpito in modo particolare come gli Chef riescano con precisione a sveltezza ad affettare le verdure (senza lacrimare gli occhi con la cipolla 🙂 ed ho imparato che quando si cucina è bene trattare la carne con i guanti usa e getta e posizionare attorno alla cintura alcuni canovacci per l’occasione. Purtroppo non vi posso fare partecipi dei profumi che inebriavano l’aria con la sofferenza dei presenti, proprio nei momenti in cui l’appetito comincia a farsi  sentire…

Per ultimo sono stati premiati  :  Miglior Stand – Miglior presentazione – Miglior piatto con una bella Coppa .assegnata alla Residenza di Mossano Purtroppo si è fatto tardi e non ho potuto assistere alle ultime 2 premiazioni , ma spero che qualcun altro spettatore darà la bella notizia.