CAMPIONATO LEGA PRO – XX1^ GIORNATA

 

ALBINOLEFFE – PADOVA  0 – 3;   reti: al  6° Neto Pereira; al 46° Mandorlini; al 70° Favalli.

Continua la marcia del Padova. Oggi si può definire veramente trionfale! Nel bellissimo stadio di Bergamo  intitolato agli “Atleti azzurri d’Italia” incontra l’Albinoleffe, squadra di buona caratura tecnica, piazzata a centro classifica,  in una partita considerata di media difficoltà. Ma oggi i biancoscudati sono di un altro pianeta; al fischio d’inizio partono subito all’attacco e già al 6° vanno in vantaggio con Neto Pereira, il migliore in campo tra i ventidue. Su questo ritmo si arriva al 46° quando Mandorlini, grande prova anche la sua, di testa devia in rete un preciso assist  di Emerson.

Si va così al secondo tempo con i padroni di casa che cercano invano di rimontare lo svantaggio ma raramente arrivano ad impensierire la difesa ospite ed il suo attento portiere. Al contrario; i veneti in contropiede si rendono continuamente pericolosi, sbagliano qualche conclusione di troppo finchè al 70° portano il vantaggio a tre reti grazie a Favalli, su lancio preciso di Mandorlini.

Finisce così la partita con un Padova superlativo, sempre più in lotta per la conquista del primato in classifica che ora non appare più impossibile trovandosi al terzo posto del girone “B” con punti 39, due in meno del Pordenone ed a  tre lunghezze  dal Venezia attualmente al primo posto.

 

CAMPIONATO SERIE “B”

 

CITTADELLA – VIRTUS ENTELLA  2 – 1;  reti : al 13° Arrighini; al 65° Strizzolo.

Bella, sofferta, meritata vittoria del Cittadella nella gelida serata del “Tombolato” . Ai 2383 spettatori infreddoliti è bastato però vedere con che cuore e con quale determinazione i propri beniamini hanno affrontato il duro ostacolo  rapprsentato dalla squadra di Chiavari decisi a superarlo ad ogni costo,  per dimenticare qualsiasi disagio meteorologico e godere allo scadere del 95° minuto, con gli esausti atleti il magico momento del trionfo.  2 a 1  il risultato finale con reti di Arrighini su assist di Paolucci al 13° e di Strizzolo al 65° ( assist di Pasa) il quale poneva riparo all’unica disattenzione dei suoi compagni della difesa che era costato al Cittadella il gol del  momentaneo pareggio degli ospiti,  a rete con DiaW al 53°.

Vittoria scaccia preoccupazioni dunque, che spiana la strada ad una proseguio del campionato in tranquillità e serenità come avvenuto durante quasi tutto il girone d’andata.

Vitaliano Spiezia