Il giorno 2 giugno (data stabilita per il raduno annuale del V.A.d.A.)  i volontari di questa Associazione (Volontari Amici degli Anziani) che sono attivi da più di  dieci anni presso il Civitas Vitae della Mandria e in tutte le altre residenze dell’OIC  (Nazareth, Vedelago, Asiago, Thiene, Carmignano, Oderzo) si sono riuniti al Centro Residenziale “Guido Negri” di Thiene con un programma abbastanza vasto.                        

Partiti con un pullmann messo a disposizione dal prof. Ferro, i volontari delle residenze di Padova si sono recati a questo appuntamento in preghiera e in allegria, trascorrendo una bella giornata nel rispetto del programma predisposto: Santa Messa, welcome coffee, incontro presso l’Auditorium iniziato con il discorso del prof. Angelo Ferro (presidente della Fondazione OIC) sui valori e la costanza dell’attività di volontariato e sul prezioso patrimonio dei V.A.d.A. per l’OIC,  seguito dagli interventi dei vari presidenti V.A.d.A. che hanno presentato le attività svolte e i progetti per il futuro, super pranzo con brindisi finale.

Presenti per AGORA’ la sottoscritta e Sergio, in quanto volontari V.A.d.A. ancora dagli inizi della sua fondazione, Danillo e Giovanni invitati come simpatizzanti e familiari ospiti.

Con noi anche il colombiano dr. Carlos  e padre Francis Valentine del Ghana, oltre a padre Spartaco Galante e padre Bernardi.

Personalmente colgo l’occasione per congratularmi con Jolanda Gentile, presidente del V.A.d.A. Civitas Vitae, per il grande impegno, passione e competenza con cui porta avanti l’associazione costituita agli inizi del nuovo millennio dall’indimenticabile defunto Paolo Argentini.

Ricordo inoltre che AGORA’ collabora per quanto possibile con il  V.A.d.A.,  in particolare nelle attività rivolte al benessere degli ospiti dell’OIC.