wiiCENTRI ANZIANI, OSPEDALI INCOMINCIA UNA NUOVA MODA, USANDO NINTENDO WII

Emily Schneider una ragazzina di cinque anni, è una perdente nata. In una visita recente  alla Fondazione Casa per Anziani di Valley View   in Alberta  Canada, è rimasta sorpresa quando sua nonna le  ha chiesto di giocare   a Pugilato utilizzando il Nintendo Wii Sport. Non è mancato molto tempo che la ragazzina ricevesse un destro da Knock Out.  ” Con più  allenamento, io sarò il prossimo Mike Tyson ,” ha esclamato la nonna Schneider, 88 enne scherzosa!

La vittoria della Nonna Schneider  fa parte di una nuova moda  di  riabilitazione   e  forma fisica, dove il gioco tecnologico,  diventa  un attrezzo  per la  riabilitazione  degli anziani del Mondo.

Audrey Masterson  dice che questa crescente moda è  una  buona  forma di attività  per la  Casa Valley View, gli anziani si ritrovano per delle competizioni  regolari, offrendo loro uno sfogo sociale e allo stesso tempo mantenere una forma fisica migliore.  Il segmento della popolazione  anziana  è  generalemente restia  a queste  innovazione ma il  Nintendo  Wii piace anche a questa fascia di popolazione. Giochi  Wii  sono  ora usati  nella riabilitazione  motoria  di bambini e adulti.

Traduzione dalla lingua inglese: articolo tratto dal mensile di Etihad Airways