IMG_4320Si è conclusa la terza ed ultima sessione del progetto “KEY” dopo una decina di incontri su approfondimenti di informatica.

L’apertura di un account gmail, di un blog personalizzato con l’inserimento della propria autobiografia in lingua inglese ed alcune foto, la video scrittura su Google con varie applicazioni,  l’invio di una email con allegati, la prenotazione di un volo e di un albergo, la ricerca di alcuni siti turistici, ecc., questi sono stati in linea di massima gli argomenti trattati e sviluppati dai partecipanti, ognuno dei quali munito del proprio computer portatile o di uno smartphone.

Soddisfatti coloro che erano quasi a digiuno di queste nozioni, ma contenti anche i già esperti perché c’è sempre qualcosa da imparare e comunque stare insieme con gli altri soci fa bene e crea aggregazione.

Oggi abbiamo chiuso con un “Focus Group” rispondendo ad un questionario e sottoponendoci ad un’intervista della professoressa Barbara Baschiera del Ca’ Foscari di Venezia di cui Agorà è stata partner in questo progetto. Il tutto sarà oggetto di valutazione e di ricerca da parte dei professori responsabili del progetto (Fundacja Pro Scientia Publica – Breslavia, Università Ca’ Foscari, Venezia  e Kairos Europe, Londra).

Dodici di noi con la prof.ssa Baschiera parteciperanno all’International Academic Conference “Seniors for culture” che si terrà dal 4 al 6 luglio presso l’Università di Breslavia in Polonia.

Desidero ringraziare tutti i partecipanti a questa terza sessione “Informatica” e coloro che mi hanno dato un aiuto nel portare a termine questo impegno: innanzitutto Mauro Maranto, che ha impartito le prime lezioni a titolo gratuito, sacrificando la sua pausa pranzo, e poi Danillo S., Paolo V. e Paolo B. che hanno fatto da tutor in tutte le lezioni.

Giancarla

IMG_4306

IMG_4321IMG_4317IMG_4322IMG_4330IMG_4314

IMG_4307

IMG_4325IMG_4319IMG_4323IMG_4327IMG_4324IMG_4326